hubervini

“Il vino è poesia imbottigliata.”

Robert Louis Stevenson

Monteggio

I nostri vini nascono dalla passione della nostra famiglia. Ci occupiamo con dedizione di tutta la produzione, dal vigneto alla vendita, così da poter esprimere al meglio la nostra filosofia e mantenere un contatto privilegiato con i clienti. Speriamo quindi che il nostro atteggiamento si rifletta nella qualità del vino.

Chi siamo

È in una tipica casa malcantonese del 17° secolo, sulla soleggiata collina di Monteggio, che si trova la nostra impresa famigliare.

Viticultura

I terreni nella Valle della Tresa sono sabbiosi, ricchi di humus, appena acidi e argillosi. Quasi ovunque sono ben permeabili all’acqua.

Cantina

Oltre al terroir, che influenza la materia prima essenziale, ogni viticoltore esprime se stesso nella produzione dei suoi vini.

I nostri vini

Montagna Magica

Ticino DOC, Merlot di Monteggio

Una lavorazione molto accurata sia in vigna che in cantina, fanno del montagna magica “il miglior vino possibile dell’annata, la ricerca della perfezione, dell’’armonia e la profondità”. Ne dà ragione l’etichetta, ogni anno commissionata a un artista diverso, sul modello del “Château Mouton-Rothschild”: un grande vino è un “unicum”.

Ronco di Persico

Ticino DOC, Merlot di Monteggio

Persico è caratterizzato da un sottosuolo di gneiss friabile e una percentuale di argilla relativamente importante. Posizionato a pieno sud ad un’altitudine di 300-400 metri s.l.m., il terroir procura al vino una struttura importante e una grande massa tannica.

Fustoquattro

Ticino DOC, Merlot di Monteggio

Il Fustoquattro si vuole un vino fruttato, leggero, con tannini morbidi che lo rendono beverino.

Venite a trovarci nella nostra cantina per visite guidate e degustazioni

Prenotate la vostra visita

da LUNEDÌ a SABATO mattina
(SU APPUNTAMENTO: cantina@hubervini.ch)


Iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere notizie

[Due volte all’anno inviamo una newsletter].